rotate-mobile
Cronaca Calenzano

Fuma in carrozza e aggredisce il capotreno: arrestato

27enne marocchino trovato in possesso di droga. Convoglio fermo per 30 minuti: per lui anche una denuncia

Sorpreso a fumare sul treno, scende e aggredisce il controllore. Un 27enne marocchino è finito in manette per un episodio accaduto nella stazione di Pratignone, nei pressi di Calenzano. 

Questa mattina, intorno alle 6.45, ha aggredito il capotreno dopo essere stato sorpreso a fumare su una carrozza. In suo aiuto, attirato dalle urla proveniente dallo scompartimento, è intervenuto un agente di polizia ferroviaria che come ogni mattina stava viaggiando in treno per andare al lavoro.

L’uomo è stato subito immobilizzato dall’agente e accompagnato a Santa Maria Novella dove insieme alla Squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polfer Toscana è stata ricostruita l’intera vicenda. Una volta bloccato l’aggressore, nelle sue tasche la polizia ha successivamente trovato la sostanza stupefacente sequestrata.

Il 27enne è finito in manette con l’accusa di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di una 90ina di grammi di hashish. L’episodio, che ha infine ritardato di una trentina di minuti l’arrivo del treno a destinazione (Santa Maria Novella), è costato al 27enne anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuma in carrozza e aggredisce il capotreno: arrestato

FirenzeToday è in caricamento