rotate-mobile
Cronaca Lastra a Signa / Via Chiantigiana

Lastra a Signa: fulmine alla Ginestra

L’evento atmosferico ha causato un’avaria a un tratto della pubblica illuminazione. Il ripristino previsto per domani

A seguito dell’avaria verificatasi la notte scorsa in alcune aree di Ginestra F.na, causata da un fulmine che ha colpito un fanale della pubblica illuminazione nella zona del nuovo campo sportivo, 2 lampioni sono rimasti danneggiati, mentre sono andati distrutti circa duecento metri di cavo elettrico interrato, insieme al quadro di distribuzione comunale e al contatore dell’Enel.
L’Ufficio tecnico comunale si è prontamente attivato, istruendo una pratica “di somma urgenza” con cui è stato dato incarico a una ditta specializzata di risanare l’avaria.


Si prevede che la pubblica illuminazione, nella zona interessata – lungo via Chiantigiana, dall’intersezione con via De’ Morelli, passando per un segmento di via di Carcheri, fino alla nuova zona artigianale e altre zone contigue a via Chiantigiana servite dal quadro elettrico distrutto – possa essere riattivata già nella giornata di domani, nonostante la difficoltà nel reperimento delle parti tecniche da sostituire. Successivamente, verrà ripristinato anche il collegamento con il lampione direttamente colpito dal fulmine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lastra a Signa: fulmine alla Ginestra

FirenzeToday è in caricamento