rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Fucecchio, fulmine colpisce centro per ragazzi autistici: 3 feriti

Il fulmine ha fatto esplodere l'impianto elettrico innescando un principio d'incendio. Feriti tre operatori della Asl

Stamani, poco dopo le nove, un fulmine è caduto su un centro diurno per ragazzi autistici nel comune di Fucecchio. Il fulmine ha fatto esplodere l’impianto elettrico innescando un principio d’incendio: feriti tre operatori della Asl 11. Quest'ultimi sono stati condotti all’ospedale San Giuseppe di Empoli per accertamenti. Al momento dello scoppio un solo ospite del centro era presente all’interno; questo ha evitato conseguenze ancor più gravi.Sul posto, il centro si chiama Casa di Ventignano, sono intervenuti i vigili del fuoco e numerose ambulanze. 

NUOVA ALLERTA METEO SULLA TOSCANA

La potenza della scarica elettrica è stata devastante tanto da forare letteralmente il solaio del tetto, far esplodere l’impianto elettrico e innescare un principio d’incendio all’interno della struttura.   
Il danno alla struttura è ingente. Sul posto si è precipitato anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli: “Un danno di queste dimensioni causato da un fulmine – ha commentato – sul nostro territorio non si era mai verificato. Anche i vigili del fuoco me lo hanno confermato. Purtroppo la struttura è stata danneggiata in maniera significativa e da oggi il centro dovrà chiudere per essere riparato. Spero che l’Asl 11 riesca ad individuare immediatamente una nuova collocazione dove, in attesa delle riparazioni, il centro possa continuare a svolgere la propria fondamentale opera per il sostegno ai ragazzi autistici e alle loro famiglie. Come ho ricordato anche recentemente la Casa di Ventignano è eccellenza della sanità della nostra zona e della Regione Toscana tanto da essere divenuto anche un punto di riferimento a livello nazionale. Occorre ripartire immediatamente per non creare disagi alle famiglie e per non interrompere i progetti dei quali erano protagonisti gli ospiti del centro”.
  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio, fulmine colpisce centro per ragazzi autistici: 3 feriti

FirenzeToday è in caricamento