rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Cronaca Rifredi

Fugge all'alt col suo Supermotard: denunciato

Per il conducente scattate anche sanzioni per 6mila euro

Prima ha fatto accennato a fermarsi all'alt della polizia municipale, poi si è dato alla fuga collezionando varie infrazioni e rischiando di causare due incidenti. Si tratta del conducente di un supermotard di grossa cilindrata che però non è sfuggito alla pattuglia del reparto di Rifredi che lo hanno multato e denunciato.

I fatti risalgono a fine ottobre ma gli accertamenti sono terminati in questi giorni. Il tutto nasce da un conducente che non si è fermato all'alt di una pattuglia nella zona via Panciatichi. Questi, un giovane con casco aperto tipo jet, prima si è avvicinato come per accostare ma subito ha accelerato fuggendo a forte velocità e con manovre pericolose tanto che in due occasioni ha rischiato di provocare altrettanti incidenti con un bus (il conducente gli ha tagliato la strada transitando su un incrocio contromano) e due pedoni (che si sono scansati velocemente per non essere investiti sulle strisce).

A questo punto gli agenti, per sicurezza, hanno interrotto l'inseguimento avendo comunque la targa del motoveicolo e ben in mente la fisionomia del conducente.

È quindi iniziata una serie di accertamenti e verifiche che hanno portato gli agenti a rintracciare il conducente, già noto al reparto di Rifredi, che la proprietaria del veicolo. Il primo è un 30enne cileno residente a Firenze, la seconda una giovane fiorentina di 28 anni. L'uomo non ha negato il suo comportamento cercando però di giustificarsi: era la seconda volta che veniva fermato per un controllo senza patente pur avendo pagato la sanzione.

A suo carico sono state elevate sanzioni per 6.000 euro di cui 5.000 per la 
mancanza della patente e il restante per le diverse violazioni collezionate durante la fuga. Ma i guai per il 30enne non sono finiti:
per il comportamento tenuto durante la fuga e per precedenti di polizia specifici, è stato denunciato per resistenza, per aver messo a repentaglio l'incolumità degli utenti della strada per sottrarsi al controllo di polizia. Per il mezzo è scattato il fermo per tre mesi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'alt col suo Supermotard: denunciato

FirenzeToday è in caricamento