rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Largo Fratelli Alinari

Spaccio in Largo Alinari: si allontana poi colpisce i carabinieri

Sulle sue spalle già un divieto di dimora nel comune di Firenze

La notte scorsa un 31enne del Gambia è finito in manette per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.  Intorno alle una una pattuglia dei carabinieri transitava in Largo Alinari quando ha notato un gruppetto di persone. Uno di loro si è dato alla fuga alla vista dei militari dell'Arma. 

L'uomo si è allontanato velocemente in direzione della stazione ferroviaria. I militari, insospettiti, hanno iniziato a inseguirlo, anche perché il 31enne si era messo addirittura a correre.

L’inseguimento è proseguito fino in via Fiume, dove i militari sono riusciti a bloccarlo. Per tutta risposta il 31enne ha cercato di colpire i carabinieri per tentare di allontanarsi. Sottoposto a perquisizione, indosso i militari gli hanno trovato tre involucri contenenti 3 grammi di hashish e 11 grammi di marijuana, oltre a 80 euro in banconote di piccolo taglio ritenuti provento dell’attività di spaccio. 

Per il cittadino straniero, già destinatario del divieto di dimora nel comune di Firenze, sono quindi scattate le manette. Nella direttissima è stato ribadita l’impossibilità di dimorare in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in Largo Alinari: si allontana poi colpisce i carabinieri

FirenzeToday è in caricamento