rotate-mobile
Cronaca Pontassieve

In fuga dal Fiorentino, l'allarme della madre: ritrovato dopo 15 giorni a Piacenza

La donna temeva che potesse commettere gesti inconsulti

È durata circa quindici giorni la fuga dalle mura domestiche di un trentenne, celibe, disoccupato, residente a Pontassieve, poco distante da Firenze.

L’uomo, la mattina di venerdì 5 aprile, adducendo alla madre convivente una banale scusa, si era allontanato dalla sua abitazione senza fare più rientro.

La madre, non sorpresa dal comportamento del figlio non nuovo a simile allontanamento, ma piuttosto preoccupata che potesse commettere gesti inconsulti, non ha esitato a sporgere denuncia di scomparsa presso il Comando Stazioni Carabinieri di Pontassieve, che da subito attivava le ricerche, sia in ambito locale che nazionale.

Grazie alla tempestiva attività investigativa ed ai primissimi accertamenti svolti si appurava la presenza del trentenne a Piacenza, in Piazzale Genova, la mattina del 10 aprile scorso allorquando aveva effettuato un prelievo di denaro presso uno sportello bancomat.

Per i giorni successivi i Carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza lo hanno cercato in tutta la città e nei paesi limitrofi. Così, ieri mattina, intorno alle 7, i militari della Stazione di Castel San Giovanni lo hanno rintracciato presso un albergo di Piacenza in buono stato di salute.

Al momento del controllo nella struttura ricettiva, l’uomo non ha saputo motivare le ragioni del suo allontanamento. Spetterà ora ai Carabinieri di Castel San Giovanni ricostruire le modalità e tutti gli spostamenti della sua fuga, ma soprattutto il motivo del suo improvviso allontanamento da casa.

Minorenne scappa di casa: ritrovata in Puglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dal Fiorentino, l'allarme della madre: ritrovato dopo 15 giorni a Piacenza

FirenzeToday è in caricamento