rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porta Romana / Via della Chiesa

Via della Chiesa: fuga di gas, cinquanta persone evacuate

Una falda in una grossa condotta di gas in via della Chiesa, nei pressi di piazza Tasso, ha costretto i vigili del fuoco ad allontanare gli abitanti di quattro palazzine. Tecnici al lavoro, stop al traffico e all'illuminazione

 

Paura e molta per le famiglie residenti in via della Chiesa, vicinissimo a piazza Tasso, costrette a sgomberare dalle loro case a causa di una grande perdita di gas, generata dalla rottura di un’importante condotta della zona. A prendere la decisione sono stati i vigili del fuoco che hanno pensato di allontanare i condomini prima che si potessero verificare situazioni spiacevoli. Il danno è avvenuto in simultanea con il grande nubifragio che ieri si è abbattuto nella città, ma gli esperti hanno fatto sapere che i due fatti non sono collegati.
Dieci gli appartamenti sgomberati;  nelle operazioni, in tutto, sono state allontanate una cinquantina di persone. C’è stato poi chi, vivendo nei pressi delle palazzine svuotate ha deciso autonomamente, di lasciare temporaneamente le abitazioni. I tecnici si sono messi subito all’opera per tappare ed aggiustare la falda. Nella nottata tutto dovrebbe essere tornato alla normalità.  La zona per tutto il pomeriggio di ieri e la sera è stata chiusa al traffico e, per evitare scintille ed inneschi, è stata tolta dalla linea l’energia elettrica. Il Comune ha attivato l' unità di crisi per dare ospitalità a chi ne avrà bisogno.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Chiesa: fuga di gas, cinquanta persone evacuate

FirenzeToday è in caricamento