rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dè Tornabuoni

Fuga in centro a bordo di una berlina: scontro con l'auto blindata della polizia 

Il conducente ha ignorato l'alt in Via de'Neri. Hanno poi tentato la fuga a piedi in Via de'Tornabuoni 

Nel primo pomeriggio odierno, intorno alle 13.15, una Mercedes in fuga è stata bloccata dalla polizia in via Tornabuoni, pieno centro storico.

L'auto era inseguita da un equipaggio della squadra mobile che qualche minuto prima aveva intimato senza riscontro l'alt al mezzo, all'altezza di via dei Neri. 

Dopo aver speronato frontalmente un fuoristrada blindato dell'unità operativo di primo intervento della polizia di Stato (Uopi), sia l'autista che il passeggero hanno abbandonato la Mercedes scappando a piedi.

Gli agenti della Uopi hanno infatti tagliato la via di fuga alla Mercedes non appena hanno appreso via radio la direzione di fuga dei due sospetti. L'impatto, seppur violento, è stato fortunatamente attutito dalla corazza del veicolo in dotazione a queste unità.

Uno dei fuggitivi - un cittadino albanese di 26 anni - è stato in seguito raggiunto e bloccato dai falchi in via del Purgatorio, dopo aver vanamente tentato di nascondersi sotto un'auto parcheggiata in un garage. Sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

L'altro, invece, è invece riuscito a fare perdere le proprie tracce, almeno per il momento.

Folle inseguimento a Novoli


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga in centro a bordo di una berlina: scontro con l'auto blindata della polizia 

FirenzeToday è in caricamento