rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via di Novoli

Novoli: non si ferma all'alt e scappa, guidava senza patente

Si tratta di un uomo di origine giordana che è scappato prima nel traffico poi a piedi. Bloccato dagli agenti della municipale ne ha colpito uno. A quel punto è stato arrestato

Prima non si è fermato all’alt della polizia municipale, poi è scappato in mezzo al traffico fino a che non è stato preso, dopo un inseguimento ed arrestato. Il tutto perché guidava senza patente. E’ successo questa mattina verso le 11 in via di Novoli. Classico posto di blocco, ed un uomo alla guida di una Golf che, invece di accostare all’inequivocabile segno della paletta, ha tirato dritto ed è scappata in mezzo al traffico. Così i due vigili, in moto, si sono messi immediatamente sulle tracce dell’auto. Una volta affiancata la vettura i due motociclisti hanno più volte tentato di farlo accostare. Niente.

In via della Villa Demidof tuttavia l’uomo è stato costretto a fermarsi e ha abbandonato l’auto fuggendo a piedi; raggiunto dagli agenti ne ha colpito uno cercando di scappare di nuovo, ma è stato arrestato. Al comando di Porta al Prato è stato identificato per H.A., di origine giordana ma regolarmente residente a Firenze. I test su sostanze alcoliche e stupefacenti hanno dato esito negativo; probabilmente l’uomo ha tentato di fuggire perché guidava senza patente, ritiratagli lo scorso aprile dalla Polizia Stradale perché guidava in autostrada sulla corsia di emergenza. Stamani si è tenuto il processo per direttissima; convalidato l’arresto l’uomo è stato scarcerato in attesa dell’udienza che si terrà il 7 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: non si ferma all'alt e scappa, guidava senza patente

FirenzeToday è in caricamento