rotate-mobile
Cronaca Empoli / Via Giuseppe Del Papa

Folle inseguimento a Empoli, auto imbocca vie e rotonde contromano

Un 32enne empolese è stato denunciato dopo essere fuggito in un'auto per il centro cittadino inseguito dalla polizia municipale. Si è rifiutato di sottoporsi al test per alcol e droga

Ieri, dopo un lungo inseguimento, iniziato attorno alle 20.45, la Polizia municipale è riuscita a braccare un 32enne empolese, alla guida sotto “l'influenza di alcool”.
DINAMICA – I vigili in servizio davanti alla nuova area pedonale di Empoli, hanno intercettato una Seat Ibiza che da via Giuseppe del Papa ha imboccato a “tutta velocità” via Roma. Per questo la pattuglia si lanciata è all'inseguimento. La berlina, per sfuggire ai controlli, ha continuato la sua corsa a forte velocità tra le vie cittadine, zigzagando tra le auto, e imboccando contromano alcune strade e rotatorie.

Al Pozzale il guidatore ha cercato di mimetizzarsi  fermando l'auto e spegnendo i fari, ma dopo esser stato scoperto è ripartito urtando una vettura, fuggendo poi tra le strade di campagna. Qui ha imboccato una vicolo cieco e così ha dovuto “arrendersi”.

Il 32enne non ha voluto sottoporsi ai test per alcool e sostanze stupefacenti, per questo è stato denunciato. Gli agenti gli hanno ritirato la patente, mentre l'auto, intestata a un parente del fermato, è stata riconsegnata.
L'empolese è stato anche denunciato per non essersi fermato dopo alcuni incidenti, oltre a venirgli contestate numerose infrazioni del codice della strada con il danneggiamento di almeno tre auto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento a Empoli, auto imbocca vie e rotonde contromano

FirenzeToday è in caricamento