rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale dei Mille

Campo di Marte, fugge dai carabinieri con l'auto rubata: alla guida c'era un 17enne

Inseguimento rocambolesco nel quartiere: tre fermati, un quarto in fuga

Inseguimento rocambolesco per le strade del quartiere di Campo di Marte nel pomeriggio di ieri, sabato.

Ai carabinieri è arrivata la segnalazioni da una società di allarmi satellitari, che indicava la presenza di un'auto rubata (nel corso della notte precedente all'Isolotto, in via del Sansovino) in quella zona.

I carabinieri si sono messi alla ricerca del veicolo, l'hanno rintracciato sono riusciti quindi a raggiungere l'auto rubata, che ha tentato la fuga anche con manovre spericolate, secondo quando reso noto dagli stessi militari.

Alla fine i carabinieri sono riusciti ad affiancare l'auto in viale dei Mille e a sbarrarle la strada, constringendola allo stop.

A bordo c'erano quattro giovanissimi. Uno è riuscito a fuggire a piedi e a dileguarsi, mentre gli altri tre sono stati fermati.

Alla guida è risultato esserci un ragazzo di appena 17 anni, mentre gli altri due fermati sono di poco più grandi, entrambi 18enni (tutti e tre originari dell'Albania).

Il 17enne, incensurato e dimorante presso un centro di accoglienza per minori, è stato denunciato per il reato di ricettazione e multato per guida senza patente.

I due 18enni, censurati, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto, anch'essi per ricettazione, e rinchiusi presso il carcere fiorentino di Sollicciano.

In tre sullo scooter fuggono dalla polizia sui viali

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Marte, fugge dai carabinieri con l'auto rubata: alla guida c'era un 17enne

FirenzeToday è in caricamento