rotate-mobile
Cronaca Fucecchio

Fucecchio: bulli perseguitano compagno di classe, tutti minori

Un mese fa avevano messo sotto la maglietta del compagno una moneta incandescente. Il ragazzo fu ricoverato al pronto soccorso con 10 giorni di prognosi

​L’episodio risale a circa un mese fa, quando una scuola del luogo segnalò ai carabinieri un episodio avvenuto giorni prima nel corso del quale uno studente 19enne di origini non italiane aveva subito un atto di violenza da parte di altri studenti. Il ragazzo si era recato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Empoli dove veniva riscontrato affetto da “bruciatura da oggetto circolare”, con una prognosi di dieci giorni.

Il giovane ha poi raccontato ai carabinieri che quell’ustione era stata causata da una moneta arroventata che alcuni suoi compagni di classe gli avevano infilato sotto la maglietta, procurandogli le ferite. L’indagine dei militari ha consentito di identificare sin da subito due dei giovani che avevano compiuto il gesto.

Gli accertamenti successivi, condotti con raccolta di testimonianze e perquisizioni presso le abitazioni di alcuni minori, hanno consentino di identificare altri tre ragazzi autori del fatto. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per verificare se tale condotta non rientri in un più ampio comportamento vessatorio e di sopraffazione messo in atto dal gruppo di minori nei confronti del giovane malcapitato.

L’indagine finora ha consentito ai militari di deferire i cinque studenti per lesioni personali ed atti persecutori. Sarà ora la magistratura dei minori a valutare le decisioni da adottare nei confronti dei denunciati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fucecchio: bulli perseguitano compagno di classe, tutti minori

FirenzeToday è in caricamento