rotate-mobile
Cronaca

Treni regionali, Fs risponde ai pendolari sull'acquisto del biglietto on line

La regola dell’anticipo dell’acquisto fino ad un massimo di 7 giorni prima del viaggio è valida fin dall’introduzione del biglietto regionale on line e non ha alcuna relazione con l’introduzione dei treni AV, avvenuta successivamente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

La regola dell’anticipo dell’acquisto fino ad un massimo di 7 giorni prima del viaggio è valida fin dall’introduzione del biglietto regionale on line, risalente a diversi anni fa, e non ha alcuna relazione con l’introduzione dei treni AV, avvenuta successivamente.

L’anticipo è finalizzato a garantire maggiormente il cliente per due ragioni. Il biglietto non è rimborsabile nè sostituibile, quindi un acquisto troppo anticipato – visto che non c’è prenotazione del posto – è un rischio per il cliente di perdere soldi inutilmente. Inoltre, le continue variazioni richieste dalle Regioni in tutta Italia, spesso di riduzione anche all’ultimo momento, possono indurre un cliente a scegliere un servizio che poi potrebbe non trovare. L’acquisto legato ad un treno con prenotazione è consentito per evitare che il cliente, una volta che ha già deciso per il treno a lunga percorrenza, non debba connettersi nuovamente per acquistare anche il biglietto per il regionale.

In questo caso, se il cliente vuole lasciarsi dei margini di sicurezza, può comunque autonomamente decidere di acquistare il biglietto per lunga percorrenza (modificabile) e successivamente acquistare il biglietto regionale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni regionali, Fs risponde ai pendolari sull'acquisto del biglietto on line

FirenzeToday è in caricamento