rotate-mobile
Cronaca Incisa in Val d'Arno

Valdarno: ditte di elettrodomestici frodano il fisco per 12,1 milioni di euro

Tre imprese del Valdarno non hanno dichiarato al fisco ricavi per 12,1 milioni di euro. Facevano comprare gli elettrodomestici a rate non rilasciando nessuna fattura ai clienti

Infedele presentazione delle dichiarazioni di IVA e imposte indirette per oltre 12,1 milioni di euro. Questo  l’epilogo dell’indagine di polizia giudiziaria di  Pontassieve, nei confronti di tre imprese di elettrodomestici operanti a Incisa Val D’Arno e Reggello, con la denuncia dei cinque amministratori.
INDAGINI - Nel 2010 la Procura di Firenze aveva richiesto l’adozione di misure cautelari per imprenditori e dipendenti per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale e frode in commercio. Il maggio scorso una persona era finita in manette e quattro ai domiciliari sequestrando immobili tra Incisa Valdarno, Reggello e Cavriglia (AR) per un valore di 1,5 milioni di euro.

LE IMMAGINI DEGLI ARRESTI

SISTEMA – L’indagine è continuata sul versante fiscale dove sono state scoperte mancate dichiarazioni  di un alto numero di vendite effettuate senza fattura. I clienti stipulavano tramite l’impresa delle pratiche di finanziamento, con rate mensili, ma le ditte non emettevano alcuna ricevuta evadendo così il fisco. In alcuni casi sono stati stipulati prestiti fittizi, apponendo firme false con relative ingiunzioni di pagamento ai clienti ignari di tutto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdarno: ditte di elettrodomestici frodano il fisco per 12,1 milioni di euro

FirenzeToday è in caricamento