rotate-mobile
Cronaca Borgo San Lorenzo

Maltempo, si muove terreno a Borgo San Lorenzo: 7 famiglie evacuate

Lo smottamento nella frazione di Panicaglia. Sul posto vigili del fuoco, polizia municipale e il sindaco Bettarini

E’ una situazione critica quella segnalata a Panicaglia, nel comune di Borgo San Lorenzo, con sette famiglie che, per motivi di sicurezza, che sono state fatte evacuare perché un fronte di terreno molto ampio dove si trovano le loro abitazioni, in via del Cantone, si sta muovendo e cedendo, molto probabilmente per le continue e intense piogge di questi giorni. Sul posto si sono recati vigili del fuoco, polizia municipale e il sindaco Bettarini, per gestire le operazioni di evacuazione e trasferimento delle famiglie, che verranno sistemate in albergo, strutture messe a disposizione dal Comune o ospitate presso parenti.

Quest'oggi sono intervenuti tecnici dei Vigili fuoco che hanno valutato lo stato d’emergenza e la non agibilità di alcune delle abitazioni. Domattina tecnici comunali con il supporto di un geologo effettueranno un sopralluogo. Intanto, parte di via del Cantone è stata transennata e chiusa al traffico.

“Ho informato della grave situazione il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - sottolinea il sindaco di Borgo San Lorenzo Giovanni Bettarini -, e lo ringrazio per l'interessamento alla vicenda. Il presidente - aggiunge - ha espresso la solidarietà e la vicinanza della Regione alle famiglie. Lo terrò costantemente informato e insieme - conclude il sindaco - valuteremo il da farsi”.

Lo scatto di OkMugello.itBfeVhWQCUAA6g_K-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, si muove terreno a Borgo San Lorenzo: 7 famiglie evacuate

FirenzeToday è in caricamento