rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Niccolò

Forzano il dissuasore per entrare con l'auto nell'area pedonale: denunciati

Due ventenni individuati dalla municipale grazie alle telecamere. Dovranno anche rifondere i danni

L’auto non passava perché il dissuasore a bandella era chiuso a tutela dell’area pedonale di San Niccolò. E allora hanno pensato bene di allargare con la forza lo spazio in modo da far transitare la vettura causando danni al dispositivo. Una bravata che è costata a due ventenni fiorentini una denuncia per danneggiamento.

Grazie alle immagini registrate dalle telecamere, la polizia municipale ha ricostruito l’accaduto. Intorno alle 4 di domenica una vettura si avvicina alla Porta di San Miniato con l’intenzione di entrare in San Niccolò. Ma in corrispondenza della porta, come all’incrocio tra via San Niccolò e via dell’Olmo, è presente il dissuasore a bandella che impedisce il transito negli orari in cui è in vigore l’area pedonale (dalle 20 alle 6).

Area pedonale di San Niccolò: via all'attivazione dei dissuasori, stop ai non autorizzati

Dall’auto ferma scendono due ragazzi che hanno iniziato a smuovere il dispositivo in modo da creare lo spazio sufficiente per far passare la vettura. Alla fine riescono nel loro intento, salgono in auto e si allontano. Con le immagini la polizia municipale è risalita alla proprietaria dell’auto che ha fornito i nominativi dei due ragazzi.

Tutti sono stati quindi convocati al comando. Per la ragazza, che non ha partecipato al sabotaggio, è scattata la multa per transito in area pedonale. I due giovani sono stati invece denunciati per danneggiamento. Il dispositivo è stato riparato e la spesa sarà addebitata ai responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano il dissuasore per entrare con l'auto nell'area pedonale: denunciati

FirenzeToday è in caricamento