menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Incendio alla caserma Fadini

Incendio alla caserma Fadini

Incendio alla caserma Fadini: muore un agente | FOTO / VIDEO

Artificiere perde la vita. Sul posto vigili del fuoco e polizia

Due scoppi, il primo alle 16:20 circa e il secondo poco dopo, poi una grande coltre di fumo bianco visibile fin dalla stazione di Santa Maria Novella. A prendere fuoco l'armeria della caserma Fadini sede distaccata della polizia di Stato. Dopo i primi scoppi se ne sono succeduti altri più piccoli: l'odore di bruciato ha invaso tutta la zona della Fortezza da Basso. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme -  visibili anche dall'esterno- , la polizia di stato, la municipale e un'ambulanza del 118.

Il rumore degli scoppi - video

Un agente di 52 anni, Giovanni Politi, artificiere originario di Reggio Calabria, è rimasto vittima dell'incendio. All'interno della caserma una squadra della scientifica per i sopralluoghi. Ancora non sono note le cause per cui è scaturito il rogo.

Il video dell'incendio

 

"A nome del sindacato Uil Polizia - ha detto Antonio Lanzilli, segretario generale della Uil della polizia-, desidero formulare le più sentite condoglianze alla famiglia del collega Giovanni Politi, artificiere della Questura di Firenze, morto oggi pomeriggio a seguito di un incendio nei locali della Caserma Fadini di Firenze. In questo triste momento, voglio esprimere la mia vicinanza a tutti gli uomini e le donne della Questura di Firenze e ringraziare tutte le forze intervenute per le operazioni di soccorso. Mi sono già giunti attestati di solidarietà da parte di forze sociali, politiche e da molte colleghe e colleghi da tutta Italia.  Voglio ringraziare tutti per questa vicinanza.  Dobbiamo ricordare e onorare la memoria del nostro collega oggi scomparso ed essere vicini sin da ora e per sempre alla sua famiglia". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Scuola

    Scuole Sicure, monitoraggio online sull’andamento dei contagi

  • Arte: i tesori di Firenze

    Pietà Bandini di Michelangelo: il restauro "live"

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento