rotate-mobile
Cronaca

Incendio alla caserma Fadini: muore un agente | FOTO / VIDEO

Artificiere perde la vita. Sul posto vigili del fuoco e polizia

Due scoppi, il primo alle 16:20 circa e il secondo poco dopo, poi una grande coltre di fumo bianco visibile fin dalla stazione di Santa Maria Novella. A prendere fuoco l'armeria della caserma Fadini sede distaccata della polizia di Stato. Dopo i primi scoppi se ne sono succeduti altri più piccoli: l'odore di bruciato ha invaso tutta la zona della Fortezza da Basso. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme -  visibili anche dall'esterno- , la polizia di stato, la municipale e un'ambulanza del 118.

Il rumore degli scoppi - video

Un agente di 52 anni, Giovanni Politi, artificiere originario di Reggio Calabria, è rimasto vittima dell'incendio. All'interno della caserma una squadra della scientifica per i sopralluoghi. Ancora non sono note le cause per cui è scaturito il rogo.

Il video dell'incendio

 

Incendio alla caserma Fadini

"A nome del sindacato Uil Polizia - ha detto Antonio Lanzilli, segretario generale della Uil della polizia-, desidero formulare le più sentite condoglianze alla famiglia del collega Giovanni Politi, artificiere della Questura di Firenze, morto oggi pomeriggio a seguito di un incendio nei locali della Caserma Fadini di Firenze. In questo triste momento, voglio esprimere la mia vicinanza a tutti gli uomini e le donne della Questura di Firenze e ringraziare tutte le forze intervenute per le operazioni di soccorso. Mi sono già giunti attestati di solidarietà da parte di forze sociali, politiche e da molte colleghe e colleghi da tutta Italia.  Voglio ringraziare tutti per questa vicinanza.  Dobbiamo ricordare e onorare la memoria del nostro collega oggi scomparso ed essere vicini sin da ora e per sempre alla sua famiglia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla caserma Fadini: muore un agente | FOTO / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento