rotate-mobile
Cronaca Fortezza / Piazzale Oriana Fallaci

Fortezza da Basso: lite degenera, due feriti al volto con una bottiglia rotta

L'aggressore, ricercato dalla polizia, li avrebbe aggrediti nel piazzale Oriana Fallaci

Una lite, scoppiata non si sa ancora per quali motivi, degenerata. Sarebbe questa la causa dell'aggressione denunciata ieri da due giovani di nazionalità marocchina, di 32 e 24 anni.

La polizia, in seguito a segnalazioni per lo scoppio della lite, è giunta sul posto, in piazzale Oriana Fallaci, nei pressi della fermata della tramvia di fronte ai giardini della Fortezza da Basso, intorno alle 19:20, trovato i due feriti.

Secondo quanto ricostruito, anche grazie ad alcune testimonianze, una terza persona, descritta anch'essa come nordafricana, al degenerare della lite avrebbe rotto una bottiglia in terra e con quella avrebbe aggredito i due.

Il 32enne ha rimediato una ferita da taglio al mento, mentre al 24enne sono state riscontrate abrasioni alle braccia e una ferita da taglio all'altezza dello zigomo. Il più giovane è stato derubato anche del marsupio, che all'interno conteneva cellulare, documenti e portafoglio.

Sul posto anche il 118: i due sono stati trasportati per le cure del caso a Careggi e a Santa Maria Nuova. Al momento non si conoscono le prognosi ma le condizioni dei feriti non sono gravi. Sull'episodio, anche grazie ai filmati delle telecamere, indaga la polizia. Per l'aggressore l'ipotesi dei reati di rapina e lesioni aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortezza da Basso: lite degenera, due feriti al volto con una bottiglia rotta

FirenzeToday è in caricamento