rotate-mobile
Cronaca Viale Filippo Strozzi

Droga, fermato in auto: dopo i controlli spunta oltre mezzo chilo di marijuana

Arrestato un 40enne, patente ritirata per una seconda persona

Sono stati fermati per un controllo in viale Filippo Strozzi, nei pressi della Fortezza da Basso, e sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana.

Il controllo è avvenuto ieri da parte di una pattuglia di militari del comando provinciale della Guardia di Finanza. Alla guida dell'auto fermata c'era un giovane italiano e, come passeggero, un cittadino ghanese di 40 anni.

Quest'ultimo aveva addosso 91 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish, entrambe suddivise in dosi, 3 cellulari e 250 euro in contanti. Il giovane italiano ha invece consegnato ai finanzieri 4 grammi di marijuana: per lui è scattato il ritiro della patente, ai sensi della normativa vigente.

Il cittadino ghanese, richiedente asilo e in Italia con permesso di soggiorno temporaneo, è risultato essere ospite di un centro di accoglienza straordinaria dell’hinterland fiorentino. Qui i finanzieri, con l'aiuto dell'unità cinofila, hanno trovato all’interno di uno zaino chiuso nel suo armadietto altri 430 grammi di marijuana.

Il 40enne è stato arrestato per i reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. Dal Tribunale di Firenze è arrivata la convalida dell’arresto e, in attesa della conclusione del processo per direttissima, l'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Sollicciano.

Droga: mezzo chilo di marijuana nascosta in cantina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, fermato in auto: dopo i controlli spunta oltre mezzo chilo di marijuana

FirenzeToday è in caricamento