rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Cronaca Porta a Prato / Viale Filippo Strozzi

Giovani accoltellati sotto la ruota panoramica 

Entrambi in ospedale 

Ieri sera, intorno alle 21, due 17enni albanesi sono stati accoltellati nei giardini della Fortezza di fronte alla ruota panoramica. I due si trovavano in compagnia di amici quando avrebbero cominciato a fare apprezzamenti su alcune ragazze che erano insieme ad alcuni ragazzi più grandi. 

Dopo un acceso scambio di battute, la situazione è degenerata. Uno dei due maggiorenni, anche loro di origine straniera, forse connazionali, ha estratto una lama colpendo uno dei due minori a una gamba e l'altro all'anca. Quindi si sono allontanati. 

I giovani sono stati accompagnati in ospedale per le cure del caso.  Le prognosi vanno dai 15 ai 18 giorni. Sul posto è intervenuta la polizia che ora indaga sul caso.

Firenze vista dalla ruota panoramica / VIDEO

Il commento del sindaco Nardella

"Ancora devo parlare con il questore per capire la dinamica di quello che è successo. I due soggetti sono già stati individuati - ha spiegato il sindaco Dario Nardella - E' un episodio che poteva succedere in qualunque parte della città come dimostrano gli episodi di baby gang delle scorse settimane. Bisogna tener alta l'attenzione e chiedere alle forze dell'ordine di fare il massimo". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani accoltellati sotto la ruota panoramica 

FirenzeToday è in caricamento