rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Vicchio

Carfagna in visita al Forteto, a settembre via alla commissione d’inchiesta

Convocata la prima seduta della commissione parlamentare d'inchiesta, Mugnai (FI): “Atto dovuto alle vittime”

Per il 4 settembre è convocata la prima seduta della commissione parlamentare d'inchiesta sui fatti, tantissimi i terribili abusi denunciati, del Forteto. La seduta si terrà presso palazzo San Macuto, a Roma. "La Commissione lavorerà per far ancora più luce sul sistema Forteto che così tanto dolore ha arrecato a decine di minori in un arco temporale di decenni nel cuore della Toscana. È un atto dovuto alle vittime, che nell’attività di inchiesta parlamentare troveranno nuovo riconoscimento", commenta l'attuale vice presidente del gruppo di Forza Italia alla Camera Stefano Mugnai, che nei suoi mandati da Consigliere regionale della Toscana ha presieduto la commissione d’inchiesta che svelò lo scandalo degli affidi al Forteto.

E' un atto dovuto, prosegue Mugnai, "anche a tutti i bambini a cui possiamo, con il nostro lavoro, evitare il rischio che una simile aberrazione si possa mai ripetere".

Inoltre Mara Carfagna, vice presidente della Camera, in quota Forza Italia, mercoledì 7 agosto alle ore 11:30 sarà in visita alla cooperativa 'Il Forteto' a Vicchio. Ad accompagnare la vice presidente della Camera ci saranno lo stesso Mugnai e il coordinatore toscano di Forza Italia Jacopo Marzetti, commissario governativo de “Il Forteto”, altri parlamentari azzurri e rappresentanti delle associazioni delle vittime de Il Forteto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carfagna in visita al Forteto, a settembre via alla commissione d’inchiesta

FirenzeToday è in caricamento