rotate-mobile
Cronaca

Arriva Florence delice, l'applicazione che ti porta a mangiare nel bello

Ecco la piattaforma mobile per Apple, a breve disponibile anche per Android, in cui i consigli gastronomici tipici sono legati ai monumenti che si vuole visitare

Scoprire Firenze grazie ad un tramite delizioso, il cibo. Si chiama Florence delice, ed è una applicazione (per adesso solo sulla piattaforma IOS) in cui da una parte sono stati selezionati i monumenti più suggestivi della culla del Rinascimento, dall’altra l’esperienza sul campo di Leonardo Romanelli (noto giornalista, sommelier, gastronomo ed autore e conduttore radiotelevisivo), che ha selezionato e descritto le più famose specialità gastronomiche della cucina tradizionale Toscana.

Leonardo ha individuato e recensito i migliori locali nei quali, comodamente seduto, potrai degustare le pietanze tipiche fiorentine ed ammirare le più suggestive e famose piazze del mondo.

La mappa di Firenze, offre una visione completa del centro storico e permette di identificare con facilità tutte le opere d’arte ed i locali descritti nella guida. La funzionalità portami indica il percorso più breve per raggiungere il monumento o il locale. Florence Delice funziona correttamente anche offline (meno il portami). La guida è in italiano ed inglese.

“Siamo convinti – ha detto gli autori della app, presto scaricabile anche su Android – che la tua voglia di scoprire nuovi sapori e l’interesse suscitato dalle nostre proposte gastronomiche, ti porteranno a scegliere il locale in base alle sue specialità e alla location, senza dimenticare gli aspetti economici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Florence delice, l'applicazione che ti porta a mangiare nel bello

FirenzeToday è in caricamento