rotate-mobile
Cronaca

FlixBus a Villa Costanza: nuove rotte per Barcellona, Praga e Croazia / FOTO

Presentati i nuovi collegamenti: in tutto oltre 100, nazionali ed europei

È stato presentato stamani l’accordo tra FlixBus e Villa Costanza: il parcheggio scambiatore autostradale diventa così la nuova fermata fiorentina della compagnia leader in Europa per la mobilità low cost in autobus. Presentate anche le tre nuove linee internazionali dirette da Firenze per Barcellona, Praga e Spalato. Oltre 100 collegamenti nazionali ed europei.

Dal 2 maggio tutte le linee FlixBus giornaliere e di interconnessione avranno come fermata il parcheggio Villa Costanza, l’infrastruttura gestita da UniPark, società del Gruppo CFT, raggiungibile sia dall’autostrada A1 che dal centro della città con una corsa di 22 minuti sulla linea 1. Le tratte notturne continueranno invece a partire dalla fermata di piazzale Montelungo. Ad inaugurare il servizio, oggi a Villa Costanza, erano presenti il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, e l’assessore alla mobilità del Comune di Firenze, Stefano Giorgetti.

L’arrivo di Flixbus garantirà un ulteriore utilizzo del parcheggio scambiatore di Scandicci (che fino ad oggi era utilizzato molto meno del previsto) che potrà beneficiare di connessioni con città nazionali e internazionali e al contempo permetterà all’operatore di trasporti a lunga percorrenza FlixBus di garantire ai propri passeggeri una stazione  collegata con il centro città e dotata di biglietteria, wi-fi gratuito e servizi igienici.

“Firenze è uno dei nostri principali hub in Italia e un nodo di interscambio privilegiato all’interno del nostro network, con un traffico che è cresciuto in modo consistenze negli ultimi anni e che contiamo di incrementare ulteriormente nel 2018 grazie all’apertura di nuove linee internazionali verso Spalato, Barcellona e Praga”, afferma Andrea Incondi, responsabile di FlixBus Italia.

FlixBus: nuove mete internazionali in partenza da Firenze

A quasi tre anni dall’inizio della prima corsa su Firenze, l’operatore degli autobus verdi annuncia oggi nuovi collegamenti diretti con due importanti città internazionali quali Praga e Barcellona e una connessione diretta con Spalato, vivace città di mare della Croazia, attiva per i mesi estivi.

Le nuove connessioni si sommano a oltre 100 destinazioni in Italia e all’estero già esistenti, e intendono rispondere ad una sempre più crescente esigenza di connettività del capoluogo toscano e della sua provincia. Le nuove tratte internazionali di Firenze, sono operate in collaborazione con il partner Autolinee Crognaletti, che da anni opera nel settore dei trasporti e che condivide con FlixBus i valori di sicurezza e qualità.

FOTO - Allo scambiatore di Villa Costanza fermeranno i bus internazionali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FlixBus a Villa Costanza: nuove rotte per Barcellona, Praga e Croazia / FOTO

FirenzeToday è in caricamento