rotate-mobile
Cronaca

Occupazione a Firenze Sud: guerra tra poveri, 2 in ospedale

Botte per la struttura da occupare. Colpiti con una mazza da baseball

Domenica sera due famiglie di senza fissa dimora, originarie della Romania, si sono affrontante senza esclusione di colpi per chi avesse il "diritto"  di occupare uno stabile nelle ex serre di via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Proprio dalla struttura, di proprietà di una società aretina, il febbraio scorso era stata sgomberata una parte di una delle famiglie coinvolte nella lite che aveva poi trovato riparo in altri siti. Gli aggressori almeno 5, di cui due 15enni, sono tutti piuttosto giovani: un 19enne, un 26enne. Il più anziano ha 41 anni. Loro facevano parte del gruppo sgomberato una decina di mesi fa e, probabilmente, domenica avevano intenzione di tornarci. 

Si sono recati nella loro vecchia casa e hanno cominciato a discutere con i nuovi utilizzatori intimandogli di andare via ma, di fronte al diniego, gli animi si sono scaldati fino a quando il gruppo di giovani, di cui uno armato di mazza da baseball, ha aggredito i due malcapitati cagionando ad uno in particolare ferite fratture al capo guaribili in 30 giorni. E all’altro ferite lacero contuse alla regione frontale giudicate guaribili in 10 giorni.

I carabinieri di Rovezzano quindi hanno dato il via alle indagini ascoltando le vittime e hanno ritrovato 5 soggetti sospettati di aver partecipato all’aggressione in uno stabile in disuso in via della Torre. Perquisiti i giacigli è stata rinvenuta anche la mazza con cui era stato ferito il malcapitato corrispondente a quella descritta in sede di denuncia. Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare la presenza di altre persone ai fatti per cui si procede.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione a Firenze Sud: guerra tra poveri, 2 in ospedale

FirenzeToday è in caricamento