L'evento / Le Cascine / Viale del Visarno, 14

Firenze Rocks 2024, giovedì il via con gli Avenged Sevenfold: la scaletta

La sesta edizione inizia con l'unica data italiana del gruppo statunitense. Si esibiranno anche Bowling for Soup, Bob Vylan e Cemetery Sun

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Sarà il ritorno della band statunitense Avenged Sevenfold a battezzare l'edizione 2024 del Firenze Rocks. Il 13 giugno infatti, nella sua unica data italiana, la band metal sarà il gruppo principale a calcare il palco della Visarno Arena. 

Un ritorno attesissimo a distanza di sei anni dalla loro ultima esibizione italiana, avvenuta a Firenze anche in quella occasione. 

L'anno scorso è uscito il loro ottavo album in studio "Life Is But a Dream…", scritto e registrato nell’arco di quattro anni, ispirato dagli scritti e dalla filosofia di Albert Camus, mostrando come la band sia totalmente radicata nell’esistenzialismo e nell’assurdismo. 

Prima di loro, alle 16,30, si esibiranno i Cemetery Sun, band che ha condiviso i palchi con Blink-182, The Maine, Papa Roach grazie alla splendida chimica musicale che li contraddistingue e i testi profondi scritti dal cantante Josh Doty.

Alle 17,45 sarà la volta del duo Bob Vylan, band dal suono unico e in continua evoluzione, che attraversa stili e generi, abbandonando il concetto di “canzone tradizionale” e abbracciando nuove dimensioni sonore, nel tentativo di creare un ponte e fondere insieme generi e sottoculture. 

Alle 19,30 invece andranno in scena i Bowling for Soup, la band punk rock più acclamata del Texas, con milioni di stream e nominata ai Grammy.

Quindi alle 21,30 arriveranno gli Avenged. L'apertura delle porte è prevista per le 15.

La scaletta specifica degli Avenged Sevenfold è attesa a breve. Di sicuro suoneranno: 

Game Over
Afterlife
Hail To The King
Nobody
Nightmare 
Mattel
The Stage 
Bat Country 
We love you
Unholy Confessions

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Rocks 2024, giovedì il via con gli Avenged Sevenfold: la scaletta
FirenzeToday è in caricamento