rotate-mobile
Cronaca

Firenze Rocks 2019: sequestrate 1500 bottiglie tra birra e acqua

Contrasto all'abusivismo commerciale durante i concertoni

In occasione dei concerti del Firenze Rocks polizia e municipale hanno presidiato tutta l’area interna dei concerti oltre a quella esterna del Parco delle Cascine. I controlli sono stati finalizzati a contrastare e contenere l’abusivismo commerciale sia di generi alimentari che di bevande e birre, nonché di materiale come magliette sciarpe e fascette con i marchi dei vari gruppi che hanno presenziato ai concerti; durante il servizio sono stati individuati anche bagarini intenti alla vendita di biglietti a prezzi maggiorati rispetto al prezzo originario.

L’attività ha portato i seguenti sequestri: oltre 1500 bottiglie tra bevande e birra, un centinaio di prodotti alimentari, circa 700 articoli tra sciarpe, fascette e poster e 6 biglietti sequestrati ai bagarini.

La municipale ha sanzionato tre venditori abusivi per complessivi 15,000 euro e tre cittadini italiani intenti nella vendita abusiva dei biglietti per i concerti. La polizia ha sanzionato 11 venditori abusivi per un totale di 55,000 euro.

Inoltre Venerdì sera è finito in manette un cittadino del Gambia di 25 anni che, completamente ubriaco, voleva acquistare merce dai venditori abusivi proprio mentre la polizia stava effettuando i controlli. L'uomo non ha sentito ragioni e alla fine ha anche minacciato i poliziotti con una bottiglia. Gli agenti della polizia di stato lo hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per ubriachezza.

Concerti: droga nei posti più impensabili
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Rocks 2019: sequestrate 1500 bottiglie tra birra e acqua

FirenzeToday è in caricamento