rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Viale del Visarno

Firenze Rocks 2018: lo show degli Iron Maiden tra bandiere dell'Italia e angeli caduti

Il frontman Bruce Dickinson ha fatto un paio di cambi di abito: si è presentato vestito da Dracula e nei panni del gobbo di Notre Dame

Scenografie mozzafiato, effetti speciali, ritmi serrati e la voce inconfondibile di Bruce Dickinson. Gli Iron Maiden ieri sera hanno regalato ai fan uno spettacolo unico nella cornice di Firenze Rocks alle Cascine.

Il mondo metal ha invaso il parco delle Cascine per assistere all'esibizione della band inglese. Persone di tutte le età e molti genitori con bambini indossavano la maglietta della band inglese. Tanti anche gli stranieri arrivati a Firenze per il concerto. La serata è iniziata con l'arrivo di un aereo sul palco del Firenze Rocks, Dickinson infatti è un pilota e quando può guida l'aereo del gruppo per spostarsi tra una tappa e l'altra.

Un lungo discorso sulla libertà ha introdotto “The Clansman”. "Tutti noi abbiamo un’ idea di libertà ma non è corretto imporre il proprio pensiero perché non deve essere a discapito di quello dell’altra persona", ha detto Dickinson.

Ogni canzone ha avuto la sua scenografia. In "The trooper" è arrivato Eddie, la mascotte della band fin dagli esordi, a cavallo con la bandiera inglese e vestito da guardia con il quale Dickinson si è divertito a fare un duello con la sciabola. Subito dopo il cantante ha sventolato la bandiera dell'Italia dal palco ricevendo un'ovazione dal pubblico.

Iron Maiden alla Visarno per Firenze Rocks 2018

L'irriverenza della band ha mostrato tutta la sua forza quando Dickinson si è presentato vestito da Dracula e sul palco è apparsa una croce illuminata durante "Sign of The cross". E poi è arrivato un angelo caduto. Cori e poghi per la hit "Fear of the dark". 

Gli Iron Maiden hanno chiuso la serata con "Run to the Hills" con Dickinson in versione gobbo di Notre Dame e una scenografia che ricordava gli archi della cattedrale parigina.

SCALETTA 
Aces High
Where Eagles Dare
2 Minutes to Midnight
The Clansman
The Trooper
Revelations
For the Greater Good of God
The Wicker Man
Sign of the Cross
Flight of Icarus
Fear of the Dark
Number of The Beast
Iron Maiden
The Evil That Men Do
Hallowed Be Thy Name
Run to the Hills

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Rocks 2018: lo show degli Iron Maiden tra bandiere dell'Italia e angeli caduti

FirenzeToday è in caricamento