rotate-mobile
Cronaca

Firenze come a "Game of Thrones", l'omaggio di due studenti / VIDEO

Progetto in 3D riproduce la città in stile rinascimentale

Due ragazzi che studiano a Firenze, Ylenia e Lorenzo, hanno realizzato un progetto di animazione e post produzione in 3D in stile rinascimentale, per omaggiare la serie tv "Game of Thrones". Il video è su youtube. I due ragazzi scrivono, in lingua inglese: "Siamo due studenti della Facoltà di Architettura di Firenze. Questa è stata la prima volta che abbiamo lavorato su un progetto di animazione e post produzione in 3D, abbiamo colto l'occasione, scegliendo l'introduzione della nostra serie tv preferita come tema di un esame facoltativo".

"Questo video - proseguono - vuole essere un omaggio a 'Game of Thrones' ('Trono di spade', ndr), un mondo di fantasia che ormai appartiene all'immaginario di tutti noi, e nei limiti dei nostri mezzi che abbiamo voluto prendere nel contesto della Firenze rinascimentale, per rendere omaggio a questo città che ci ha ospitato durante i nostri anni universitari".

Un plauso all'iniziativa anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella: "Firenze in stile Game Of Thrones: l'omaggio di due ragazzi per la città dove studiano. Bravi Ylenia e Lorenzo", ha scritto il sindaco su twitter postando il video.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze come a "Game of Thrones", l'omaggio di due studenti / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento