Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Firenze come a "Game of Thrones", l'omaggio di due studenti / VIDEO

Progetto in 3D riproduce la città in stile rinascimentale

Due ragazzi che studiano a Firenze, Ylenia e Lorenzo, hanno realizzato un progetto di animazione e post produzione in 3D in stile rinascimentale, per omaggiare la serie tv "Game of Thrones". Il video è su youtube. I due ragazzi scrivono, in lingua inglese: "Siamo due studenti della Facoltà di Architettura di Firenze. Questa è stata la prima volta che abbiamo lavorato su un progetto di animazione e post produzione in 3D, abbiamo colto l'occasione, scegliendo l'introduzione della nostra serie tv preferita come tema di un esame facoltativo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Questo video - proseguono - vuole essere un omaggio a 'Game of Thrones' ('Trono di spade', ndr), un mondo di fantasia che ormai appartiene all'immaginario di tutti noi, e nei limiti dei nostri mezzi che abbiamo voluto prendere nel contesto della Firenze rinascimentale, per rendere omaggio a questo città che ci ha ospitato durante i nostri anni universitari".

Un plauso all'iniziativa anche dal sindaco di Firenze Dario Nardella: "Firenze in stile Game Of Thrones: l'omaggio di due ragazzi per la città dove studiano. Bravi Ylenia e Lorenzo", ha scritto il sindaco su twitter postando il video.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze come a "Game of Thrones", l'omaggio di due studenti / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento