rotate-mobile
Cronaca

Solidarietà: Firenze Parcheggi dona l'incasso di Natale all'associazione per i bambini in ospedale

La Società ha devoluto circa 15mila euro all'associazione impegnata nell'offrire attività ludiche e di intrattenimento ai bambini ricoverati negli ospedali

Un assegno da quasi 15mila euro in favore dell’ Associazione Helios Onlus, impegnata nell’offrire attività ludiche e di intrattenimento ai bambini ricoverati negli ospedali, con lo scopo di alleviarne la degenza. È quello che Firenze Parcheggi ha consegnato ieri a Francesco Sarti, presidente di Helios, come ricavato dell’incasso dei parcheggi del 25 dicembre 2019. "Ogni anno, infatti, Firenze Parcheggi devolve l’intero incasso delle proprie strutture del giorno di Natale a favore di iniziative o associazioni che si occupano di bambini".

Quest’anno, dopo le donazioni del 2015 alla Federazione Malattie Rare Infantili di Torino, del 2016 alla Scuola primaria di San Ginesio (paese del Maceratese colpito dal terremoto), del 2017 all’Associazione “CUI – I ragazzi del sole” Onlus-Gruppo di Campi Bisenzio e del 2018 alla Fondazione Tommasino Bacciotti, è stata scelta l’Associazione Helios Onlus, che ha iniziato la sua attività nel 1995 all’interno delle cliniche pediatriche dell’Azienda Ospedaliera Meyer, dove tuttora svolge attività ludiche e di intrattenimento con i bambini, con lo scopo di alleviarne la degenza ospedaliera.

Nel contempo i volontari di Helios offrono un sostegno pratico e morale ai familiari, dando loro la possibilità di allontanarsi momentaneamente dai figli, trovando nel volontario una persona discreta, sempre pronta ad ascoltarli. La cifra esatta raccolta da Firenze Parcheggi, nella giornata del 25 dicembre, ammonta a 14.912,45 euro.

“Si tratta di un contributo che consegniamo con grande piacere – afferma Carlo Bevilacqua, amministratore Delegato di Firenze Parcheggi. – Questa iniziativa è iniziata nel 2015, ed ogni anno siamo sempre molto emozionati nel poter aiutare realtà che quotidianamente danno sostegno ai più deboli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: Firenze Parcheggi dona l'incasso di Natale all'associazione per i bambini in ospedale

FirenzeToday è in caricamento