rotate-mobile
Cronaca

Piazza Paolo Uccello: mercato abusivo con vista tram

Appuntamento fisso del martedì, sfruttando la scia delle Cascine. In barba alle regole

Ormai è diventato un vero e proprio punto di ritrovo. Una sorta di "mercato alternativo" a quello delle Cascine. Ma abusivo. Ogni martedì la storia si ripete: i venditori anche stamani si sono ritrovati alla fermata della tramvia di piazza Paolo Uccello. I banchi non esistono e la merce è in mostra su teli adagiati per terra. In vendita ci sono per lo più indumenti usati a bassissimo prezzo.

Qualche settimana fa trovavano il loro posto direttamente sul lato del parco, all'altezza del ponte sulla tramvia, proprio accanto al mercato "ufficiale" delle Cascine. Poi, dopo un intervento della polizia municipale, lo spostamento sull'altro lato. Non sono pochi quelli che guardano curiosi facendo anche qualche acquisto. E così, nonostante altri blitz (annunciati o reali) dell'amministrazione comunale, il problema persiste.

A pubblicare alcune foto su Facebook stamani (nella gallery sotto) è stato anche il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Jacopo Cellai: "Per i turisti il decalogo delle buone maniere, per loro le zone franche per fare cosa e come vogliono", ha commentato.

Gli abusivi vendono in piazza Paolo Uccello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Paolo Uccello: mercato abusivo con vista tram

FirenzeToday è in caricamento