rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Firenze Nova: madre aggredita, figli la difendono dal padre

Intervento dei carabinieri che hanno arrestato un 54enne per maltrattamenti in famiglia

Nel pomeriggio di sabato scorso, due equipaggi del nucleo radiomobile sono intervenuti in un’abitazione a Firenze Nova per l’aggressione subìta da una donna da parte del marito.

Giunti sul posto, i militari sono stati avvicinati già sulle scale condominiali dalla richiedente, visibilmente scossa, la quale ha riferito di essere stata aggredita al marito alla presenza dei tre figli, di cui due minori. 

Entrati nell’appartamento, i militari hanno trovato l’uomo, un 54enne italiano, con vari precedenti penali e sposato con la vittima da oltre 24 anni, visibilmente agitato e che anche in loro presenza ha continuato ad offendere e minacciare la moglie. I tre figli sono stati invece trovati in camera da letto dove si erano rinchiusi.

Da quanto ricostruito, poco prima si era verificato l’ennesimo litigio tra i due scaturito, come per i precedenti, per futili motivi e culminato con un’aggressione; l'uomo se l'è presa poi con il figlio più piccolo che, insieme agli altri, era intervenuto in difesa della madre.   

I racconti della vittima hanno consentito di verificare che non si trattava della prima denuncia sporta dalla donna per il comportamento violento del marito, iniziato già da molti anni ma denunciato per la prima volta solo qualche giorno prima, per la paura di ritorsioni nei confronti suoi e dei figli. 

Per tali motivi il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di maltrattamenti e tradotto presso la Casa Circondariale di Sollicciano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Nova: madre aggredita, figli la difendono dal padre

FirenzeToday è in caricamento