rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Firenze, picchia la moglie disabile e abusa della figlia 

Arrestato pregiudicato dai carabinieri. Avrebbe picchiato le donne con un bastone di ferro

I carabinieri hanno arrestato un 37enne romeno dopo aver scoperto che per anni avrebbe picchiato la moglie, peraltro colpita da una disabilità, e abusato della figlia anche quando era minorenne.

Le violenze sarebbero andate avanti dal 2004 fino al maggio scorso, quando le due vittime sono fuggite da alcuni parenti e hanno presentato denuncia ai militari. L'uomo avrebbe più volte picchiato le due donne anche con un bastone di ferro e, in un’occasione, addirittura con un martello.  

ABUSI - Inoltre dal 2010 il padre avrebbe più volte costretto, mediante violenza e minaccia, la figlia minore a subire atti sessuali. Abusi, anche quando la ragazza non aveva ancora compiuto i 14 anni, verificatisi all’interno della loro casa sia in Romania sia in Italia.

Sulla base delle evidenze probatorie emerse nel corso delle indagini e della personalità violenta dell’uomo, il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale commessa su minore ed è stato quindi accompagnato alla casa circondariale di Sollicciano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, picchia la moglie disabile e abusa della figlia 

FirenzeToday è in caricamento