rotate-mobile
Cronaca

Firenze nella "top-five" fra le mete per viaggiatori single

E' Bologna la città più ambita fra i non accompagnati, seguita da Milano, Lecce e Roma. Ecco perché chi è solo è più vacanziero

Firenze è la quinta meta preferita in Italia per le vacanze dei single. A rivelarlo è un sondaggio condotto da Speed Vacanze, tour operator specializzato in viaggi di gruppo per single. Il 6% dei viaggiatori non accompagnati sceglie così il capoluogo toscana per i propri viaggi.

Firenze si piazza dietro Bologna, meta preferita per i viaggiatori single con il 29% dei viaggiatori. Un record che si può rintracciare in alcuni semplici motivi: Bologna è una città “artistica”, sempre all’avanguardia, che non dorme mai, attenta agli appuntamenti mondani. Troppi impegni e tantissime occasioni per conoscere nuove persone: ecco perché i bolognesi scelgono di rimanere single e impegnarsi nelle public relation.

Segue con il 22% Milano: il capoluogo lombardo si conferma città carrieristica per eccellenza, dove eventuali flirt di gioventù non devono intaccare la volontà di far carriera nel mondo del lavoro. Con una percentuale poco più bassa, il 16%, Lecce si impone al terzo posto per numero di single. Appena fuori dal podio, la capitale: Roma registra il 10% di single, in calo rispetto alle rilevazioni degli scorsi anni. Nel restante 17% si trovano tutte le altre città. Secondo i dati raccolti da Speed Vacanze, i single sono fra i viaggiatori che si muovono di più: a Capodanno 2014 hanno fatto registrare un +30% di prenotazioni rispetto allo stesso periodo del 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze nella "top-five" fra le mete per viaggiatori single

FirenzeToday è in caricamento