rotate-mobile
Cronaca Novoli / Via di Peretola

Crolla soffitto a scuola: bambini salvi per miracolo | FOTO

L'episodio è accaduto all'elementare "Baracca" di via di Peretola. Genitori all'oscuro con i figli in classe

Crollo di un controsoffitto del bagno della mensa alla scuola elementare Francesco Baracca di via di Peretola a Firenze. L'episodio sarebbe accaduto mercoledì scorso, ma è stato denunciato soltanto ieri dopo la pubblicazione sui social network di un'immagine dell'accaduto (nella foto in alto). Nessuna conseguenza fortunatamente per i bambini, ma l'episodio ha gettato nello sconcerto i genitori, soprattutto perché sarebbe stato tenuto sotto silenzio e i bambini fatti andare a scuola anche il giorno successivo.

"Ci chiediamo con quali precauzioni di sicurezza si sia deciso di tenere aperta una scuola in queste condizioni - hanno commentato i capigruppo di Fratelli d'Italia in Regione e Comune Giovanni Donzelli e Francesco Torselli - altro che buona scuola, purtroppo le condizioni degli istituti di Firenze non sono affatto rassicuranti". Il Comune ha motivato l'accaduto con una perdita di acqua che si sarebbe verificata nell'edificio.

"Il dirigente scolastico e il Comune di Firenze intervengano immediatamente per la verifica della stabilità e la messa in sicurezza urgente della scuola - hanno aggiunto gli esponenti di Fratelli d'Italia - è l'ennesimo triste episodio di fronte al quale pretendiamo dall'amministrazione comunale efficienza e trasparenza, doverosa soprattutto nei confronti delle famiglie dei bambini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla soffitto a scuola: bambini salvi per miracolo | FOTO

FirenzeToday è in caricamento