rotate-mobile
Cronaca

Bricocenter aiuta gli animali del canile di Firenze

A Firenze Bricocenter aiuta il quartiere con il progetto “Comfort & Coccole per gli ospiti del canile”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Il Bricocenter di Firenze di Via Talenti 96, attraverso il progetto "Comfort & Coccole per gli ospiti del canile" diventa punto di riferimento e di impegno sociale per il quartiere: un'idea volta ad aiutare la comunità negli aspetti quotidiani.

Con l'iniziativa globale "Insieme per il nostro quartiere", Bricocenter si adopera per rendere migliori i quartieri abitativi coinvolgendo staff, volontari e clienti. Molteplici sono le idee emerse da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini: tanti progetti ideati per fortificare il rapporto tra comunità e punto vendita.

A Firenze, il Canile del Termine dell'Unione Amici del Cane e del Gatto, con il progetto "Comfort & Coccole per gli ospiti del canile" consiste nel rendere la struttura più accogliente nei freddi mesi invernali e nei picchi di calura estiva. L'intervento prevedere il rivestimento dei box con dei pannelli di polistirolo trattati per permanere all'esterno, così da impedire le terribili escursioni termiche che si verificano ogni anno e che creano problemi agli animali anziani e malati. Lo scopo principale dell'iniziativa è quello di creare un luogo sicuro e accogliente per i cani e i gatti abbandonati: un canile che, grazie alla forza d'animo e all'impegno dei suoi volontari, sarà sempre un punto di riferimento importante per la difesa dei diritti degli animali.

"Il progetto è stato accolto caldamente sia dai volontari e che dai nostri clienti. Nonostante le poche risorse disponibili, il Canile del Termine ha una lunga storia alle spalle e rimane ancora oggi un luogo importante per la città di Firenze. - dichiara Sarah Ceccarelli, addetta alla vendita Bricocenter - Siamo molto felici di poter contribuire, anche se in modo modesto, a migliorare la nostra comunità."

L'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere" fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del "fai da te", divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio "il vicino ideale".

BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino. BRICOCENTER fa parte di Groupe Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bricocenter aiuta gli animali del canile di Firenze

FirenzeToday è in caricamento