rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Taxi Premaman, la nuova idea dei tassisti fiorentini

Dopo la registrazione sarà possibile chiamare giorno e notte un taxi, chiedendo la priorità del servizio "Premaman"

E se quando arriva il momento, atteso per nove mesi, sono sola? E' questa una delle tante ansie che prende a pochi giorni dal parto. Il 4390 Taxi Firenze ha pensato però anche a questo, lanciando un nuovo servizio gratuito dedicato alle mamme in attesa. Si chiama Taxi Premaman e garantisce la priorità sulle chiamate nel caso in cui la futura mamma debba correre in ospedale in fretta e furia.

Più di una donna su due, infatti, usa abitualmente il taxi, e sempre più spesso trova alla guida una donna. Accedere al servizio è molto semplice. Basta registrarsi chiamando il numero 0554390 o tramite il sito www.4390.it. Da quel momento, è possibile chiamare giorno e notte un taxi, chiedendo la priorità del servizio “Premaman”.
In pochi minuti il tassista arriverà a domicilio, si occuperà dei bagagli e condurrà la mamma in attesa nella struttura sanitaria da lei indicata. Il servizio è gratuito, senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla normale tariffa taxi.

«Con questa iniziativa – commenta Claudio Giudici, presidente del 4390 Taxi Firenze – il 4390 si conferma realtà imprenditoriale attenta alle esigenze dei cittadini, portando avanti il cammino di “Davanti casa” per la sicurezza delle donne, di “Taxi Sordi” l'app che promuoviamo per gli utenti sordi, di “Eco-Taxi” per la sostenibilità ambientale della nostra flotta contando oggi il 35% di vetture ecosostenibili contro la media nazionale del 6%, e dell'accordo con i consumatori, emergendo come una delle due uniche realtà nazionali ad aver fatto una cosa di questo tipo».

Su 315 taxi del 4390, 69, cioè il 20% del totale, è “rosa”. “Ma con Taxi Premaman, implicitamente, rivolgiamo anche un monito a quelle banche d'affari ed ancor peggio a quegli opinionisti che stanno spacciando per una modernizzazione il fatto che chicchessia possa con la propria vettura fare trasporto persone, trascurando irresponsabilmente l'istanza della sicurezza, imprescindibile al servizio taxi. E la sicurezza, nel trasporto persone, quando un cliente è di fatto sotto la  discrezionalità di chi guida, può essere garantita solo grazie ad una regolamentazione ed una supervisione pubblica sia o monte che nello svolgimento del servizio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taxi Premaman, la nuova idea dei tassisti fiorentini

FirenzeToday è in caricamento