rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

FiPiLi: riapre una corsia, piccolo sollievo per il traffico

Chiusa per una notte la carreggiata tra gli svincoli di Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa in direzione Firenze

Il traffico sulla FiPiLi torna a respirare, almeno in parte. Dopo mesi di lavori, a seguito della frana del gennaio scorso, la carreggiata in direzione di Firenze sarà parzialmente riaperta. Questo è quanto comunicato dalla Global Service SGC Fi-Pi-Li, azienda che si occupa dei lavori sulla strada di grande comunicazione.

"I lavori sulla SGC FiPiLi nel tratto in corrispondenza del km10+500 resi necessari a seguito della frana verificatasi a gennaio 2021 sono in via di conclusione. In questi mesi si è lavorato sulle opere strutturali in cemento armato. Avviato anche il ripristino della carreggiata per giungere alla prossima fase di cantiere che a partire dal 19 settembre vedrà riaprirsi una delle due corsie in direzione Firenze". E ancora: "Dal 19 settembre dunque la viabilità sarà così regolamentata: transitabilità di una corsia in direzione Firenze e di due corsie in direzione Pisa-Livorno" si legge nella nota pubblicata su Facebook dalla Global Service.

Per consentire la riapertura dalle 22:00 di sabato 18 settembre alle ore 06:00 di domenica 19 settembre sarà necessaria la chiusura della carreggiata tra gli svincoli di Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa in direzione Firenze.

fipili-19-settembre-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FiPiLi: riapre una corsia, piccolo sollievo per il traffico

FirenzeToday è in caricamento