rotate-mobile
Cronaca

"Fiorenza Wheelchair Hockey - Vinciamo insieme"

Riparte la raccolta fondi per sostenere le associazioni del territorio con cinque nuovi progetti Pensati con il cuore: fino al 30 maggio è possibile sostenere il progetto Vinciamo insieme promosso dall’associazione Fiorenze Wheelchair Hockey con il sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie e della sezione soci Coop Firenze Nord Est 

Al via, giovedì 20 aprile, il crowdfunding promosso dalla Fondazione Il Cuore si scioglie in collaborazione con l’Associazione Fiorenza Wheelchair Hockey per sostenere il progetto “Fiorenza Wheelchair Hockey – Vinciamo insieme” servirà ad acquistare nuove attrezzature sportive e un campo per permettere anche ai nuovi giocatori di entrare a far parte della squadra Fiorenza Wheelchair Hockey che si allena abitualmente presso la palestra degli Istituti scolastici A. Saffi e A. Gramsci. C’è tempo fino al 30 maggio per aiutare l’Associazione Fiorenza Wheelchair Hockey, attraverso una donazione sulla piattaforma Eppela, o partecipando agli eventi organizzati dalla sezione soci Coop Firenze Nord Est che sostiene il progetto.  

Il progetto Fiorenza Wheelchair Hockey è stato presentato questa mattina alla stampa, presso l’istituto professionale Aurelio Sassi a Firenze, con la partecipazione di Cosimo Guccione, Assessore Sport e politiche giovanili del Comune di Firenze, Michele Pierguidi, Presidente del Consiglio di Quartiere 2 Comune di Firenze, insieme a Francesca Lascialfari, Dirigente scolastico dell’Istituto Professionale Alberghiero A. Saffi, Sara Biagi, Vicepresidente Fondazione Il Cuore si scioglie, Franco Lapini, Presidente sezione soci Coop Firenze Nord-est e Marino Brancaccio, Presidente dell’Associazione Fiorenza Wheelchair Hockey. 

Commercio: la nuova Coop di Piazza Leopoldo

Dal 2018 la Fiorenza Wheelchair Hockey - una società sportiva inclusiva di Firenze – si impegna per far conoscere uno sport di squadra come l’hockey in carrozzina elettronica, praticabile anche da chi ha meno forza muscolare o ridotte capacità motorie. Con questo progetto, l’associazione vuole continuare a vincere la grande partita dell’inclusione insieme a bambini e bambine, uomini e donne, perché in questo sport non ci sono limiti d’età. 

Pensati con il Cuore è la campagna di raccolta fondi della Fondazione Il Cuore si scioglie, nata per sostenere i progetti delle associazioni del territorio. Il meccanismo è quello di coinvolgere e sensibilizzare le persone, facendo conoscere le realtà locali impegnate nella solidarietà e invitando a dare un contributo per la realizzazione di piccoli e grandi sogni. Una volta arrivati a metà della cifra necessaria, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppia l’importo per centrare l’obiettivo (fino ad un massimo di 7.500 Euro). Un modo per mettere al centro il territorio e tutte le associazioni che, facendo comunità, si impegnano sui temi dell’inclusione sociale, della disabilità, dell’inserimento professionale dei soggetti svantaggiati, del contrasto alla ludopatia e della scoperta del territorio per i più giovani. La raccolta fondi, in partenza il 20 aprile e aperta fino al 30 maggio, è dedicata a cinque nuovi progetti: Fiorenza Wheelchair Hockey – Vinciamo insieme (Firenze), Sotto le stelle del bosco dei talenti (Pisa), Rignano: Ciak si gira (Valdarno Fiorentino), Insieme nella giungla (Valdarno Senese), Pronti a correre (Lucca).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fiorenza Wheelchair Hockey - Vinciamo insieme"

FirenzeToday è in caricamento