rotate-mobile
Cronaca

Brutta avventura per un fiorentino in vacanza: in fin di vita per un malore in mare

E' successo a Lido di Classe

Brutta avventura per un uomo che si trovava in vacanza a Lido di Classe sulla Riviera Romagnola. Questa mattina il suo corpo è stato avvistato galleggiare in mare, per questo sono subito scattati i soccorsi. L'uomo (una persona di una certa età residente nella provincia di Firenze) si sarebbe sentito male e poi avrebbe rischiato di affogare. La notizia è stata riportata da RavennaToday

L'uomo - abituato a fare immersioni con maschera e boccaglio - è stato notato galleggiare sull'acqua da alcuni bagnanti, che hanno lanciato l'allarme chiamando il personale addetto al salvataggio. Il bagnino è arrivato sul posto in brevissimo tempo e ha caricato l'uomo sul moscone.

Una volta arrivati sulla spiaggia i bagnini hanno capito che era in arresto cardiocircolatorio, così hanno iniziato il massaggio cardiaco.  E' arrivato il personale del 118 che hanno portato l'anziano all'ospedale di Ravenna in codice rosso. Le condizioni dell'uomo, seppur l'attività cardiaca e la respirazione siano ripartite, sono considerate molto critiche. 

Muore mentre si trova in vacanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutta avventura per un fiorentino in vacanza: in fin di vita per un malore in mare

FirenzeToday è in caricamento