rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Orsanmichele, 4

Quattro personalità straordinarie ricevono il "Premio delle Arti - Fiorentini nel Mondo"

Il riconoscimento verrà assegnato in occasione del Capodanno Fiorentino presso la sede dell'Accademia delle Arti del Disegno

Appuntamento mercoledì 25 marzo, giorno del Capodanno Fiorentino, con la cerimonia del "Premio delle Arti- Fiorentini nel Mondo”. Dedicato ad autori ed artisti che “attraverso le loro opere, hanno valorizzato e fatto conoscere al mondo la cultura di Firenze e lo spirito del suo popolo”, il prestigioso riconoscimento verrà assegnato dall'Associazione Fiorentini nel Mondo in collaborazione con l’Accademia delle Arti del Disegno, la Società Dantesca Italiana e il Conservatorio di Firenze.

Istituito per volontà del Collegio dei Reggenti dell'Associazione Fiorentini nel Mondo, il premio nasce per gratificare coloro che in campo artistico e letterario si sono distinti nel diffondere e valorizzare nel mondo la cultura e l'immagine di Firenze ed è articolato su tre diverse sezioni, rispettivamente arti letterarie, arti visive e arti sonore. 

In questa nuova edizione verranno premiati lo scrittore e giornalista Oliviero Beha nella sezione di Arti Letterarie, il professor Marco Chiarini per le Arti Visive, il maestro Zubin Mehta e il tenore Rolando Panerai per le Arti Sonore. Quattro eccellenze del mondo artistico che, attraverso le loro opere, hanno fatto conoscere e reso illustre la cultura contemporanea di Firenze nel mondo. 

La cerimonia di premiazione si svolgerà, con apertura gratuita al pubblico, nella Sala delle Adunanze nella sede dell’Accademia delle Arti del Disegno in via Orsanmichele, 4. L’evento si terrà sotto il patrocinio di Comune di Firenze, Toscani nel Mondo, European School of Economics e Calcio Storico Fiorentino. Presenti anche il Presidente dei Fiorentini nel Mondo Tommaso Conforti, il Vicario Andrea Claudio Galluzzo ed altri illustri nomi della società civile e politica fiorentina. 

Premio delle Arti-Fiorentini nel Mondo 
25 marzo 2015 - ore 18.30
Accademia delle Arti del Disegno
Via Orsanmichele, 4
www.fiorentininelmondo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro personalità straordinarie ricevono il "Premio delle Arti - Fiorentini nel Mondo"

FirenzeToday è in caricamento