rotate-mobile
Venerdì, 7 Ottobre 2022
Cronaca

Fiorentina-Twente: tifosi provano a forzare cordone, quattro contusi 

La digos fiorentina ha già identificato gli ultras e avvierà le procedure per i daspo 

Nel tardo pomeriggio una cinquantina di tifosi del Twente, in città per l'andata dei playoff di UEFA Conference League tra Fiorentina e la squadra olandese, ha provato a forzare un cordone di sicurezza all’esterno dello stadio Artemio Franchi. 

I tifosi sono arrivati in contatto con gli uomini della guardia di finanza, costringendo il personale dell’ordine pubblico ad una carica di alleggerimento perché gli ultras erano indirizzati in un settore non destinato agli ospiti. 

Quattro supporter olandesi sono rimasti contusi ma non è stato necessario l’intervento del 118, sono infatti entrati al Franchi per seguire la gara. La digos fiorentina li ha già identificati e avvierà le procedure per i daspo.

Qualche ora prima, nel corso del pomeriggio, circa 200 tifosi avevano attraversato il centro storico, sotto l’occhio delle forze dell’ordine, per raggiungere il punto di raccolta in Piazza San Marco. Oltre alla vigilanza capillare, nel corso del Comitato per l’ordine e la sicurezza (Cosp) la prefettura aveva predisposto un’ordinanza antialcol così da ridurre la possibilità che la situazione potesse degenerare.

Il video di FiorentinaNews 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Twente: tifosi provano a forzare cordone, quattro contusi 

FirenzeToday è in caricamento