rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cessione Vlahovic: 'guerra degli striscioni', indaga la digos. Ipotesi trasferta di Firenze vietata ai tifosi juventini

Si cercano i responsabili dello striscione juventino appeso davanti al Franchi contro i tifosi viola e quello anonimo contro Joker-Commisso sul Ponte Vecchio. Intanto parte dei tifosi difende il patron con un altro striscione allo stadio

Resta alta in città la tensione per la cessione di Dusan Vlahovic alla Juventus, in un 'tutti contro tutti' che coinvolge tanto le diverse anime della tifoseria viola quanto i rapporti tra tifoseria e società. Intanto pare che la questura stia pensando di vietare la trasferta dei supporter juventini a Firenze, prevista per il prossimo maggio.

Accordo tra Fiorentina e Juventus: Vlahovic via per 75 milioni

Una valutazione probabilmente dettata dall'ultimo 'sfregio' compiuto da alcuni tifosi bianconeri che, nei giorni scorsi, hanno appeso uno striscione contro i tifosi viola davanti ai cancelli del Franchi, sul viale Paoli. E che, secondo alcuni, potrebbe portare a una pericolosa 'rappresaglia' degli ultras viola tra quattro mesi. 

Screenshot 2022-01-31 at 16-53-43 La DIGOS ha avviato un'indagine per trovare i tifosi della Juventus che hanno offeso la F[...]

Nel frattempo la "guerra degli striscioni" sta andando avanti. E dopo quello contro Commisso-Joker apparso sul Ponte Vecchio - e non firmato - ieri i supporter viola hanno inteso prendere pubblicamente le difese del patron italo-americano, apponendo un altro striscione davanti al Franchi: "In Rocco we trust - Avanti Firenze".

20220130_125120-2

Proseguono anche gli accertamenti della digos sia sullo striscione appeso sul Ponte Vecchio, anonimo, sia su quello apparso davanti allo stadio, opera di presunti tifosi bianconeri. L'analisi delle telecamere di sorveglianza potrebbe presto consentire agli investigatori di stringere il cerchio sui responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Vlahovic: 'guerra degli striscioni', indaga la digos. Ipotesi trasferta di Firenze vietata ai tifosi juventini

FirenzeToday è in caricamento