Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca

La 'calata' degli ultras: "Corteo in scooter e auto fino al Franchi, vogliamo risposte"

Curva Fiesole all'attacco: "Telenovela stadio, ci siamo rotti. Questo è solo il primo segnale"

Foto da Sport Mediaset

Gli ultras della Fiorentina dicono 'basta' con la telenovela dello stadio, dopo così tanti anni di annunci e delusioni.

Lo fanno ufficialmente, sulla pagina Facebook dell'Atf (Associazione dei tifosi fiorentini), preannunciando un corteo che venerdì prossimo, 19 giugno, partirà dalla Coop di Ponte a Greve per attraversare le vie principali di Firenze e raggiungere il Franchi a Campo di Marte.

"Per l’ennesima volta dobbiamo assistere allo stesso film già visto e rivisto - hanno scritto gli ultras della Curva Fiesole su FB -. Il solito teatrino fatto da chi dichiara lo stadio un 'monumento' intoccabile a tal punto da lasciarlo crollare in testa ai tifosi e da chi, a parte roboanti proclami, sa solo cambiare idea in base a dove tira il vento".

"Nel frattempo - proseguono gli ultras - assistiamo alla svendita di pezzi di storia della nostra città a squali della finanza per costruirci fantomatici resort che certo non portano benefici a Firenze e alla sua gente. E a rimetterci sono proprio le persone, coloro che amano la Fiorentina ma non solo, anche chi ama la città stessa. Adesso Basta. Ci siamo rotti".

Per questo, spiegano i tifosi viola, "Ci ritroveremo tutti, insieme alle associazioni Atf e Accvc e a chiunque sia stanco di questa situazione".

"L’appuntamento è per le 19 di venerdì 19 giugno presso il parcheggio della Coop di Ponte a Greve. Partiremo da li con auto, motorino e qualsiasi mezzo per fare un giro per le vie principali di Firenze in maniera colorata e allegra, per mandare un primo chiaro segnale".

"Vogliamo lo stadio - concludono gli ultras -. Saremo sempre al fianco di chi vuol bene alla Fiorentina e rispetta i suoi tifosi, la sua storia e la sua identità. Saremo sempre pronti a combattere chi non lo farà. Vogliamo risposte, vogliamo una soluzione: trovate una soluzione, perché questo è solo l'inizio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'calata' degli ultras: "Corteo in scooter e auto fino al Franchi, vogliamo risposte"

FirenzeToday è in caricamento