rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Fiorentina: scontri tra ultras viola e olandesi a Enschede. Il sindaco vieta l'ingresso agli italiani e fa scortare i tifosi ospiti allo stadio dalla polizia / VIDEO

Ieri sera guerriglia vicino alla stazione del paese olandese. Volano pugni, sedie e oggetti. Credits video Casual Ultra

Vigilia agitata del match di ritorno dei preliminari di Conference League in programma stasera in Olanda fra Twente e Fiorentina.

Come riporta infatti un video pubblicato dal profilo Twitter denominato 'Casual Ultra', nella serata di ieri sono avvenuti dei tafferugli fra alcuni supporter olandesi e dei tifosi viola con quest'ultimi giunti nella cittadina di Enschede, dove tra poche ore si disputerà la gara europea allo stadio 'De Grolsch Veste'.

Twente-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

Nel video si nota un reciproco lancio di sedie ed oggetti fra i rappresentanti delle due tifoserie, con le forze dell'ordine olandesi che sono intervenute prima di un più grave contatto fisico fra le parti. Stasera sono attesi nel settore ospiti dello stadio di Enschede circa 500 tifosi viola in tutto.

Dopo gli incidenti che hanno acceso la serata di ieri, stamani il sindaco di Enschede Roelof Bleker ha approvato un regolamento di emergenza che vieta ai tifosi italiani l’ingresso in città.

L’ordinanza ha l’obiettivo di prevenire nuovi incidenti dopo quelli avvenuti all’IntercityHotel, vicino alla stazione, con gli hooligan del Twente. Sono state distrutte panchine e dehor dei ristoranti, oltre a diverse vetrine.

Secondo testimoni diverse persone sono state soccorse dall’ambulanza ma non ci sono comunicati ufficiali sul numero di feriti.

I tifosi italiani ospiti all’hotel Intercity saranno accompagnati allo stadio questo pomeriggio sotto scorta della polizia.

Credits video Casual Ultra

Video popolari

Fiorentina: scontri tra ultras viola e olandesi a Enschede. Il sindaco vieta l'ingresso agli italiani e fa scortare i tifosi ospiti allo stadio dalla polizia / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento