rotate-mobile
Cronaca

Allo stadio Artemio Franchi la partita Fiorentina-Napoli: scattano i divieti al traffico

Partita che potrebbe essere 'calda' anche per l'ordine pubblico, dopo gli scontri tra tifosi nerazzurri e viola di due settimane fa

Domenica 3 ottobre allo stadio Artemio Franchi di Firenze è in programma la partita del campionato di Serie A Fiorentina-Napoli. L'incontro inizierà alle 18.

Su disposizione della Questura scatteranno i provvedimenti di circolazione e divieti al traffico nella zona dell’Artemio Franchi previsti in occasione degli incontri giudicati più impegnativi per l’ordine pubblico.

In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno otto ore prima del fischio di inizio della partita (quindi alle 10 del mattino), ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da sei ore (sosta) e tre ore prima (transito) il fischio d’inizio.

Previsto anche il parcheggio per la tifoseria ospite in via Visconti Venosta.

Inoltre, visti i provvedimenti, dalle 13 dovranno essere chiuse le attività commerciali di viale Paoli e piazza Berlinguer.

Come negli ultimi incontri allo stadio, il parcheggio in viale Fanti (interno) ed una parte di piazza Berlinguer sarà comunque mantenuto a servizio del centro vaccinale del Mandela Forum, con accesso da viale Fanti (dietro la sede della Misericordia) come indicato dalla segnaletica sul posto. Previste le deviazioni delle linee Ataf consultabili sul sito www.ataf.net.

Potrebbe essere una partita 'calda' anche sul fronte dell'ordine pubblico, dopo gli scontri in strada (sotto il video) avvenuti due settimane fa, in occasione dell'ultima partita casalinga dei viola, tra tifosi interisti e tifosi fiorentini. Scontri che hanno portato a numerosi Daspo nei confronti di tifosi interisti.

VIDEO - Guerriglia ultras a Firenze, tra interisti e fiorentini sprangate e caccia all'uomo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo stadio Artemio Franchi la partita Fiorentina-Napoli: scattano i divieti al traffico

FirenzeToday è in caricamento