rotate-mobile
Cronaca

Fiorentina-Napoli: abbraccio alla stazione per gli uomini di Sarri | FOTO | VIDEO

Nardella getta acqua sulle polemiche con De Magistris. Allerta massima al Franchi

"Quando io faccio riferimento ai violenti ovviamente non faccio alcuna distinzione: tutti i violenti devono stare a casa loro". Lo ha detto Dario Nardella, sindaco di Firenze, che ieri si era reso protagonista di un botta e risposta con il suo "collega" di Napoli Luigi De Magistris, alla vigilia del match di domani fra Fiorentina e Napoli.

De Magistris aveva risposto dicendo che "non c'è alcun bisogno di lanciare appelli come se i napoletani rappresentassero una specie da cui bisogna scansarsi o proteggersi". Nardella ha voluto gettare acqua sul fuoco spiegando così che parlando dei "violenti" non si riferiva soltanto ai napoletani.

Le misure di sicurezza saranno rafforzate e l'allerta è massima per la gara di domani alle ore 18. Per la partenza del Napoli in treno, oggi pomeriggio, la stazione Porta Garibaldi si è trasformata in un vero e proprio stadio. Folla anche a Firenze per l'arrivo degli azzurri, attesi dal pullman. Gli uomini di Sarri alloggiano all'Nh hotel di Porta al Prato. 

Intanto, il vicepresidente viola Gino Salica, ha detto: "Non me la sento di dire che vinca il migliore. Noi ce la giochiamo perché abbiamo ancora molte chance e dobbiamo provarci fino alla fine", riferendosi alla possibilità dei viola di qualificarsi per la prossima Europa League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Napoli: abbraccio alla stazione per gli uomini di Sarri | FOTO | VIDEO

FirenzeToday è in caricamento