Serata storta per Franck Ribéry nonostante la vittoria della Fiorentina. L'asso francese, rientrato da tre partite dopo un lungo infortunio, durante la sfida contro il Parma è stato costretto ad abbandonare il campo dopo circa un'ora di gioco a causa di un riacutizzarsi del dolore alla caviglia.
La sfortuna del francese, tuttavia, non si è limitata al problema fisico: tornato nella sua abitazione di Bagno a Ripoli dopo la trasferta emiliana, il calciatore si è accorto che la stessa era stata visitata da alcuni ladri. Sul posto intervenuti i carabinieri.
Attraverso i social network è arrivato anche lo sfogo di Ribéry, un messaggio carico di delusione che apre anche ad un clamoroso addio al termine della stagione: "Al ritorno dalla vittoria contro il Parma, sono rientrata a casa mia. Casa mia in Italia, Paese nel quale ho deciso di proseguire la mia carriera dopo gli anni positivi a Monaco. Ecco cosa ho scoperto... Allora, sì mia moglie ha perso qualche borsa, qualche gioiello ma grazie a Dio questo non è essenziale. Quello che mi sciocca è l'impressione di essere a nudo, impotente e questo non mi passa, non lo accetto. Grazie a Dio mia moglie e i miei figli erano al sicuro a Monaco, ma come posso fidarmi ora? Come mi/ci dobbiamo sentire oggi dopo questo? Io non corro appresso ai milioni, grazie a Dio non ci manca niente, ma corro appresso a un pallone, perché é la mia passione. Ma passione o no, la famiglia viene davanti a tutto e noi prenderemo la decisione necessaria per il nostro benessere".