rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Al Franchi torna Vlahovic, la Fiorentina ai tifosi viola: "Ironia e passione, no cori razzisti"

La società di viale Fanti diffonde una nota per invitare i supporters a comportarsi 'da fiorentini'. Nardella: "Calcio è un gioco, spirito sia sportivo"

A poco più di 24 ore dalla sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus, domani sera al Franchi, l'Acf Fiorentina ha rilasciato una nota in cui, oltre a ringraziare i tantissimi tifosi che saranno allo stadio per la semifinale d'andata, rivolge loro anche un chiaro invito.

Fiorentina-Juve, Italiano: "La partita si deciderà in 180 minuti. Accoglienza Vlahovic? Penso solo a limitarlo"

"Il Club viola - si legge infatti nella nota - invita anche in questa occasione i nostri tifosi a sostenere la squadra con tutta la loro passione, il loro cuore e la loro straordinaria ironia, facendo sentire per tutti i 90 minuti l’amore per i nostri colori, evitando cori razzisti e discriminazioni".

Al Franchi Fiorentina-Juventus: modifiche al traffico e linee autobus deviate

Cori razzisti e discriminazioni che, aggiunge la nota, "nulla hanno a che vedere con la nostra cultura e la nostra storia". Nel mirino dei tifosi, in particolare, potrebbe esserci l'ex viola Vlahovic. Quindi la chiusa esortativa: "Forza viola!"

Ingente anche lo spiegamento di forze che domani sera sarà operativo a Campo di Marte.

Nardella: "Il calcio è un gioco, serve spirito sportivo"

 "Non dimentichiamo che il calcio è pur sempre un gioco e dobbiamo viverlo davvero con spirito sportivo. E non dimentichiamo che abbiamo una terribile guerra in corso che purtroppo rende il clima delicato anche nello sport, come abbiamo visto già da alcune decisioni assunte nel mondo del calcio professionistico". Insomma, "un po' di sano agonismo va bene, benissimo rivolgerci agli avversari con l'ironia che ci contraddistingue e ci diverte, ma non andiamo oltre". E' quanto dichiara il sindaco di Firenze, Dario Nardella, alla vigilia dell'andata della semifinale di Coppa Italia, Fiorentina-Juventus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Franchi torna Vlahovic, la Fiorentina ai tifosi viola: "Ironia e passione, no cori razzisti"

FirenzeToday è in caricamento