rotate-mobile

Fiorentina-Basilea: ondata di tifosi ospiti si abbatte sul centro / VIDEO 

Circa duemila sostenitori della squadra svizzera hanno sfilato dalla Fortezza al cuore del centro. Non risultano episodi di violenza 

Aggiornamento: La situazione di ordine pubblico è tranquilla, il gruppo più consistente di tifodi - circa 500 - stazione in Piazza Santa Croce. Da qui, Santa Croce e Piazza Indipendenza, prenderanno le navette per lo stadio per la gara di stasera.
****

Duemila tifosi del Basilea hanno sfilato in mattinata dalla Fortezza da Basso fino a centro storico accompagnandosi con canti e bandiere. Stasera la squadra svizzera giocherà allo stadio Artemio Franchi per la semifinale d'andata di Conference League. Non risultano episodi di violenza. 

E’ il primo atto della doppia sfida (ritorno al St. Jakob Park il 18 maggio) che decreterà quale delle due squadre si qualificherà per la finalissima dell'Eden Park di Praga in programma il 7 giugno.

Per ridurre la possibilità di disordini il prefetto di Firenze ha adottato un provvedimento di "divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche e bevande in contenitori in vetro e/o lattine, nonché di bombolette spray contenenti principi urticanti, valevoli per alcune aree comunali".

Video da WhatsApp

La conferenza di Italiano alla vigilia
 

Video popolari

Fiorentina-Basilea: ondata di tifosi ospiti si abbatte sul centro / VIDEO 

FirenzeToday è in caricamento