rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Finti mimi nel centro storico: scatta l'espulsione 

La donna è stata imbarcata su un volo per la Romania

Ieri sera una 24enne romena è stata accompagnata dalla polizia da Firenze all'aeroporto di Fiumicino dove è stata imbarcata su un aereo diretto in Romania.

La donna è una degli occupanti trovati ieri all'interno dell'area sgomberata a Castello. Il giorno prima era stata fermata anche in Piazza della Signoria. La 24enne è stata più volte al centro delle cronache perché mascherata da mimo molestava i turisti del centro storico.

Un volto noto alle forze dell'ordine del centro, più volte fermata e denunciata negli ultimi anni da agenti della questura e della polizia municipale per una serie di reati (furto aggravato, travisamento in luogo pubblico, resistenza a p.u., atti osceni in presenza di minori, rifiuto di fornire le proprie generalità, molestie e disturbo alle persone).

La stessa, già nello scorso mese di maggio, era stata destinataria del provvedimento del Questore  del divieto di rientro nel comune di Firenze per 3 anni, provvedimento al quale non ha mai ottemperato. E' stata rimpatriata in applicazione dell'articolo 20 del decreto legislativo 30 del 2007, il diritto di soggiorno le è stato limitato per motivi di ordine pubblico.

La donna, durante lo sgombero in Via Fanfani, ha provato a bloccare l'operato delle forze dell'ordine dichiarandosi in stato interessante. Circostanza poi smentita al suo arrivo in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finti mimi nel centro storico: scatta l'espulsione 

FirenzeToday è in caricamento